Appartamenti & Osteria Reinhof a San Felice in Alto Adige - Alta Val di Non
La nostra vacanza invernale
Boschi di larici innevati, le prime tracce nella neve fresca e questa tranquillità assoluta - ci sono molte cose che rendono una vacanza invernale in Alta Val di Non una vacanza da sogno. L'area intorno a San Felice è particolarmente popolare per gli sport invernali come le escursioni con le racchette da neve e lo sci alpinismo.
È possibile praticare questi sport dal nostro agriturismo fino al Monte Luco e al gruppo delle Maddalene. Scoprite voi stessi i numerosi sentieri per le escursioni invernali.
Sci e sport
invernali
Quale posto migliore per una gita con gli sci d’alpinismo o con le racchette da neve se non nella natura incontaminata, lontani dal trambusto? Questo è esattamente quello che troverete in abbondanza intorno a San Felice e in Alta Val di Non.
In inverno, qui si può godere di una tranquillità assoluta e se si ha voglia di andare sulle piste, ci sono cinque aree sciistiche nei dintorni, tra cui l'area sciistica Schwemmalm in Val d'Ultimo e l'area sciistica di Merano 2000, oltre ad alcune belle piste da fondo e d'alta quota.
Divertimento per tutta la famiglia
La natura è probabilmente il più grande parco giochi d'avventura per scatenarsi nella neve, battaglie a palle di neve, scivolate e molto altro.
Ma al Comune di Senale San Felice c'è qualcos'altro di veramente fantastico per le famiglie con bambini: il parco divertimenti sulla neve Ulfi Snowfun. Con il tappeto magico della mascotte Ulfi, lungo 110 metri, e una collina per lo slittino, lo sci o il bob. Vi promettiamo che la sera i vostri bimbi cadranno a letto stanchi ma soddisfatti!
Cultura invernale e mercatini di Natale
Quando i tuoi piedi sono stanchi per tutte le escursioni e lo sci, concediti una giornata di cultura. In Alta Val di Non ci sono molte attrazioni, come il santuario del Comune di Senale-San Felice. Qui incontrerete cultura ovunque, dopo tutto l'Alta Val di Non forma la zona di confine tra il Trentino e l'Alto Adige, dove due culture e lingue si fondono.
O che ne dite di una gita a Lana o alla città termale di Merano? In inverno, bellissimi mercatini di Natale vi aspettano a Lana, Merano e in alcune valli vicine.
Vacanze invernali al Reinhof
Noi non andiamo in letargo. Sarebbe un peccato, perché in inverno la natura intorno a San Felice è ancora più idilliaca. Quando cade la prima neve, i nostri animali tornano dagli alpeggi e voi potete godervi una romantica vacanza invernale in Alta Val di Non, al confine tra Alto Adige e Trentino.